Arti Marziali

Con arte marziale si intende una disciplina legata al combattimento che raccoglie al suo interno determinate pratiche e tecniche codificate fondate a loro volta su particolari principi fisici, culturali e filosofici.

Il termine è entrato nell'uso agli inizi degli anni sessanta quando vennero introdotte in occidente le arti marziali orientali e talvolta viene associata solo a queste ed in particolare alle arti marziali cinesi, arti marziali giapponesi e coreane.

Oggi, le arti marziali vengono studiate per varie ragioni: ottenere abilità di combattimento, autodifesa,sport, salute fisica, autocontollo, meditazione,acquisire confidenza col proprio corpo, sicurezza nelle proprie capacità e consapevolezza dei propri limiti.

Krav Maga

Krav Maga

Il  krav maga è un insieme di tecniche di autodifesa semplice, efficace ed è di facile ed immediato  apprendimento. Nel krav maga Vengono applicate tecniche derivate dalle arti marziali, da sistemi di lotta di strada e di combattimento ravvicinato. L'impostazione privilegiata prevede tecniche di autodifesa con l'attacco a parti "sensibili" del corpo ,non ammesse nelle discipline sportive.

Approfondisci leggendo l'articolo del blog Krav Maga

Trova gli orari del corso alla sezioneORARIO

Keysi

Keysi

Il Keysi è l'evoluzione nel concepire la difesa personale, non è un semplice sistema o un metodo di difesa. Le tecniche sono il mezzo che ci aiuta a riconoscere il nostro indice di reazione, con movimenti istintivi, efficaci ed essenziali e meccanica corporale. I comportamenti di difesa vengono messi in atto in piedi, in ginocchio ed a terra, con semplicità e linearità.
Si rivolge a tutti coloro desiderano acquisire sicurezza e dinamicità.

Keysi by Justo Dieguez Spagna.

Approfondisci leggendo sul sito  Keysi Torino

Trova gli orari del corso alla sezione ORARIO

Kung Fu

Kung Fu

La pratica del Kung Fu  consente di migliorare la concentrazione, la coordinazione dei movimenti, l’equilibrio, la flessibilità e contribuisce a mantenere la persona in salute grazie ad un’azione in ambito neurologico, favorendo il controllo della personalità e migliorando il funzionamento cardiovascolare. Le tecniche di meditazione e la ricerca dell’eleganza dei movimenti consentono di raggiungere l’armonia del corpo e il perfetto equilibrio tra lo yin e lo yang.

Approfondisci sul sito del nostro maestro Giuseppe http://hungkuen.org 

Trova gli orari del corso alla sezioneORARIO

Capoeira

Capoeira

La Capoeira è una forma di lotta brasiliana di origine africana (è stata ideata dagli schiavi africani deportati in Brasile durante il periodo coloniale) caratterizzata da elementi come la musica e l’armonia dei movimenti,  alla palestra Mondo Fitness puoi trovare la scuola SenzalaTorino con il maestro Boneco.

Trova gli orari del corso alla sezione ORARIO

[Scopri i costi del servizio alla sezione Abbonamenti]

<<--TORNA ALLE ATTIVITA'