Arti Marziali

Con arte marziale si intende una disciplina legata al combattimento che raccoglie al suo interno determinate pratiche e tecniche codificate fondate a loro volta su particolari principi fisici, culturali e filosofici.

Il termine è entrato nell'uso agli inizi degli anni sessanta quando vennero introdotte in occidente le arti marziali orientali e talvolta viene associata solo a queste ed in particolare alle arti marziali cinesi, arti marziali giapponesi e coreane.

Oggi, le arti marziali vengono studiate per varie ragioni: ottenere abilità di combattimento, autodifesa,sport, salute fisica, autocontollo, meditazione,acquisire confidenza col proprio corpo, sicurezza nelle proprie capacità e consapevolezza dei propri limiti.

Krav Maga

Krav Maga

Il  krav maga è un insieme di tecniche di autodifesa semplice, efficace ed è di facile ed immediato  apprendimento. Nel krav maga Vengono applicate tecniche derivate dalle arti marziali, da sistemi di lotta di strada e di combattimento ravvicinato. L'impostazione privilegiata prevede tecniche di autodifesa con l'attacco a parti "sensibili" del corpo ,non ammesse nelle discipline sportive.

Approfondisci leggendo l'articolo del blog Krav Maga

Trova gli orari del corso alla sezioneORARIO

Keysi

Keysi

Il Keysi è l'evoluzione nel concepire la difesa personale, non è un semplice sistema o un metodo di difesa. Le tecniche sono il mezzo che ci aiuta a riconoscere il nostro indice di reazione, con movimenti istintivi, efficaci ed essenziali e meccanica corporale. I comportamenti di difesa vengono messi in atto in piedi, in ginocchio ed a terra, con semplicità e linearità.
Si rivolge a tutti coloro desiderano acquisire sicurezza e dinamicità.

Keysi by Justo Dieguez Spagna.

Approfondisci leggendo sul sito  Keysi Torino

Trova gli orari del corso alla sezione ORARIO

Kung Fu Tai-Chi

Kung Fu Tai-Chi

La pratica del Kung Fu e del Tai Chi consente di migliorare la concentrazione, la coordinazione dei movimenti, l’equilibrio, la flessibilità e contribuisce a mantenere la persona in salute grazie ad un’azione in ambito neurologico, favorendo il controllo della personalità e migliorando il funzionamento cardiovascolare. Le tecniche di meditazione e la ricerca dell’eleganza dei movimenti consentono di raggiungere l’armonia del corpo e il perfetto equilibrio tra lo yin e lo yang.

Approfondisci leggendo l'articolo del blog Tai-Chi

Trova gli orari del corso alla sezioneORARIO

Capoeira

Capoeira

La Capoeira è una forma di lotta brasiliana di origine africana (è stata ideata dagli schiavi africani deportati in Brasile durante il periodo coloniale) caratterizzata da elementi come la musica e l’armonia dei movimenti,  alla palestra Mondo Fitness puoi trovare la scuola SenzalaTorino con il maestro Boneco.

Trova gli orari del corso alla sezione ORARIO

[Scopri i costi del servizio alla sezione Abbonamenti]

<<--TORNA ALLE ATTIVITA'