Personal Trainer

Personal Trainer

 

Il Personal Trainer della palestra Il Mondo Fitness programma, controlla e verifica in maniera individualizzata l'attività psico-fisico dei propri abbonati. Scegli il personal Trainer che preferisci, saprà guidarti verso uno stile di vita salutare consigliandoti e motivandoti alla ricerca di corrette abitudini alimentari, culturali e sportive.

APPROFONDISCI CHI E’ IL PERSONAL TRAINER ALLA PALESTRA IL MONDO FITNESS

I nostri personal trainer sono dottori in scienze motorie (laureati SUISM) con una formazione ampia ed approfondita, sono professionisti che ti seguono nello svolgimento dell'attività fisica e ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi.
Attraverso continui incontri professionali il nostro centro si occupa della formazione continua e puntuale dei nostri personal trainer. I nostri personal trainer si mettono al servizio dell’associato per condurlo a stili di vita sani nel rispetto di abitudini personali ed individualizzate organizzando allenamenti giornalieri con frequenze ed intensità volti a scopi ben precisi , con obiettivi a medio e lungo termine. Il Personal Trainer organizza il suo intervento in diverse fasi: un incontro iniziale indagini antropometriche e funzionali, eventuali consigli circa controlli medici, creazione ed esecuzione di una seduta individuale inserita in un progetto di medio e lungo termine controlli intermedi e finali sui risultati via via raggiunti.
Il Personal Trainer al Mondo Fitness ha inoltre competenza in ambito psicologica e motivazionale, coadiuvato da uno psicologo al servizio del nostro centro del gruppo Anteres Studi Medico-Psicologici. Il Personal Trainer inizia con un primo incontro per conoscere la persona, caratteristiche fisiche, psicologiche, abitudini di vita, lavoro e passioni. Durante l'intervista iniziale vengono poste domande e si cerca di approfondire la conoscenza del soggetto e individuare le motivazioni di tipo sportivo per organizzare l’intervento con obiettivi realizzabili e concreti per mettere il cliente nelle migliori condizioni. In seguito proponendo test antropometrici (plicometria e misure ossee) e di efficienza fisica (pressione, cardiaca, forza ,flessibilità, equilibrio) si approfondisce la conoscenza della persona per arrivare ad elaborare un piano di lavoro che prevenderà un numero di sedute settimanali inserite in una programmazione mensile ino a prevedere obiettivi più ampi(stagionali, pluriennali). Verranno riproposti periodicamente test e confronti per verificare l’andamento del lavoro svolto dal personal trainer e dal cliente e confermare o variare modalità di lavoro, tempi e obiettivi.
L’estrema dinamicità, flessibilità e al contempo solide conoscenze specifiche permettono di ottimizzare e modulare il percorso ed il rapporto Trainer – Persona fino ad avvicinarsi il più possibile agli obiettivi programmati. Data l’estrema variabilità delle discipline sportive ,degli strumenti di allenamento e delle caratteristiche delle persone(età, sesso obiettivi, etc) il nostro centro propone Personal Trainer con caratteristiche e specializzazioni diverse in grado di rispondere ad esigenze specifiche (attività in palestra, preparazione atletica per discipline sportive specifiche, recupero funzionale , dimagrimento maschile e femminile, allenamento femminile ,geromotricità etc).
Individuare il proprio Personal Trainer, vista la grande improvvisazione che ancora esiste in questo settore, è importante per non mettere a rischio la propria salute.

[Scopri i costi del servizio alla sezione Abbonamenti]

<<--TORNA AI SERVIZI